03 dicembre 2007

Calcio: il mondiale per club solo sul digitale terrestre

scopro probabilmente l'America, ma da buon milanista, con l'avvicinarsi del mondiale per Club mi sono messo a cercare dove poter seguire le partite.
con mio vivo disappunto mi accorgo  che al peggio evidentemente non c'e' mai fine.
L'esclusiva di questi micromondiali giapponesi l'ha presa Mediaset Premium, che trasmettera' le partite a 6 euro, mentre la finale, han ben pensato di
metterla a 15 euro!
Penso sia una cifra abbastanza altina, ma il punto non e' solo questo...
gia' paghiamo un canone Rai, che teoricamente dovrebbe fornirci qualche servizio base, ed in effetti c'e' da dire che almeno i mondiali e gli europei di calcio si vedranno in Rai.
Il sottoscritto e' abbonato a Sky, anche al pacchetto sport, e pensi che possa bastare per avere un panorama abbastanza completo?
Macche'.
Adesso ci si mette pure Mediaset Premium... gia' a gennaio trasmetteranno in esclusiva la quarta serie di DR.House, mentre per i comuni mortali si dovra' aspettare la primavera per vederlo su canale5, se inizia a comprare esclusive anche per lo sport, ho paura che si potrebbe dipingere un quadro un po' troppo restrittivo per il telespettatore italiano:
non e' la questione se sia meglio Mediaset Premium o Sky, sebbene io sia dell'idea che Sky sia piu' affascinante e piu' completa, ma avere due piattaforme che si contendono eventi sportivi o altri eventi importanti, potrebbe riportarci a quando c'era Tele+ e Stream, che si contendevano il campionato italiano e meta' partite le si vedeva su una e l'altra meta' sull'altra.
Non sono un assiduo lettore di statistiche, o di programmazione di palinsesti, ma sto cominciando a pensare che, paradossalmente, stiamo tornando indietro.
Almeno fino  a 3 anni fa si poteva dire, se non fanno una cosa in chiaro la fanno su Sky.
Fine.
Adesso, prima bisogna controllare se qualche miracolo possa fare in modo che la Rai trasmetta un evento, poi si passa a mediaset in chiaro, poi a Sky, e poi ora anche a Mediaset premium?
Tornando al Mondiale per Club, dovro' inventarmi qualcosa, tipo qualche sito in streaming, e ovviamente se lo trovo lo scrivo qui, non si sa mai che magari qualcun altro si trovi con lo stesso problema.
Sulla Radio non ci conto, la Rai non ha mai comprato i diritti dell'Ex Coppa Intercontinentale neanche negli anni 80, figurarsi adesso.
Che stress pero'!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: