11 ottobre 2007

Mediaset diffida vcast.it

Non so in quanti lo sappiano, in ogni caso il sito www.vcast.it fino a ieri permetteva di registrare programmi televisivi per poi guardarseli in santa pace quando si voleva.
Adesso, sono spariti i canali Mediaset, perche' questi geni hanno deciso di diffidare Faucet, perche', secondo loro, il servizio evidentemente in qualche modo e' illegale o lede la Mediaset in qualche modo.
Maggiori informazioni si trovano qui:
http://www.vcast.it/blog/
qui di seguito la lettera che ho scritto a Mediaset:

Salve,
invio questa email sia agli autori di Vcast sia a mediaset, sebbene essa sia
diretta soprattutto a questi ultimi.
Semplicemente per far sapere all'azienda in questione che l'interruzione del
servizio faucet di Vcast, dovuta alla loro diffida, ha interrotto un piccolo
traguardo che dopo 31 anni di vita il sottoscritto aveva raggiunto.
Sono non vedente: provateci voi a programmare un videoregistratore.
A volte vengono create delle iniziative che portano dei benefici a delle
fasce sociali sicuramente non previsti dai fautori del progetto: ho
utilizzato faucet quasi dalla sua creazione, perche' questo mi permetteva di
registrare i programmi televisivi quando ero al lavoro.
Non che io registri tantissimo, ma insomma, e' una cosa che credo faccia
qualsiasi persona.
Programmare un videoregistratore e' una cosa che non e' praticabile da un
non vedente, in quanto non esistono tecnologie di sintesi vocale all'interno
di un VCR, almeno nella stragrande maggioranza dei prodotti.
Faucet aveva risolto il problema: finalmente la possibilita' di
programmarmelo da me, senza esagerare con le risorse sia ben inteso.
Ma le cose belle finiscono sempre e spesso per motivazioni o capricci
difficilmente comprensibili.
Adesso quindi sono ritornato indietro, dovendo chiedere a chi vive con me di
programmare ogni volta il videoregistratore al posto mio.
Oppure, dovro' riutilizzare emule per scaricarmi gli episodi delle serie
televisive, cosa che magari e' illegale, ma io diversamente non posso fare!

Mi auguro che questa email possa servire a qualcosa, ora aggiornero' anche
il mio nuovissimo blog che ha 0 visite, spero che Mediaset torni sulle sue
decisioni ritirando un'inutile quanto ridicola diffida.
Cordiali saluti.


--
e' veramente pazzesco comunque.
Speriamo la questione si risolva.

1 commento:

Attilio Viscido ha detto...

Hey, ho scovato il tuo blog da un tuo commento nel blog di Matteo Moro.

Mi è piaciuta la lettera che hai scritto a Mediaset e a Faucet.

Ti ho aggiunto nel mio aggregatore, cosi da oggi leggerò quello che scrivi.

Complimenti per l'iniziativa :)

p.s. il post sulla telefonata che hai trascritto mi ha fatto morire :D !!